Abbiamo la data di lancio per la famiglia Xiaomi 12

Abbiamo la data di lancio per la famiglia Xiaomi 12
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Già a partire dallo scorso anno abbiamo visto come Xiaomi sia interessata ad arrivare prima, non solo in termini di vendite, nel mercato degli smartphone top di gamma. Anche per quest'anno accadrà lo stesso, con il produttore cinese pronto a lanciare la nuova serie di flagship entro dicembre.

La famiglia Xiaomi 12 arriverà infatti prima della fine dell'anno. Stando a quanto riferito dal noto leaker Digital Chat Station, la data di lancio è fissata al prossimo 28 dicembre. In questa occasione verranno ufficializzati Xiaomi 12, Xiaomi 12X e Xiaomi 12 Pro. Esattamente come lo scorso anno venne annunciato Xiaomi Mi 11 prima della fine dell'anno.

E continuando il parallelismo con quanto avvenuto lo scorso anno, ci aspettiamo che Xiaomi 12 Ultra arriverà in un secondo momento. Tutta la famiglia dovrebbe essere caratterizzata dalla presenza del nuovo Snapdragon 8 Gen 1, il nuovo processore top di gamma annunciato da Qualcomm.

Quanto appena detto è valido per il mercato cinese. Come avvenuto lo scorso anno, ci aspettiamo che il lancio europeo di Xiaomi 12 avverrà nei primissimi mesi del 2022, anche se ancora non è stata comunicata una data ufficiale.

Commenta