170 milioni di smartphone Android non saranno mai prodotti quest'anno

Antonio Lepore
Antonio Lepore
170 milioni di smartphone Android non saranno mai prodotti quest'anno

L'andamento del mercato degli smartphone nel 2022 potrebbe non essere positivo. Il noto analista Ming-Chi Kuo, infatti, ha affermato che i principali produttori cinesi di dispositivi Android hanno tagliato gli ordini per circa 170 milioni di unità, ovvero il 20% del piano di spedizione originale del 2022. A riguardo, anche Apple ha abbassato l'obiettivo di spedizione del suo iPhone.

Le cause dietro a tale diminuzione sembrano essere principalmente due: la decisione di molti utenti di non cambiare smartphone e l'aumento dei prezzi di vendita. Per quanto riguarda il primo aspetto, gli utenti hanno evidenziato la mancanza di innovazione negli ultimi prodotti. Sui prezzi, invece, sembrerebbe che i produttori Android abbiano chiesto a Qualcomm e MediaTek di tagliare i prezzi dei chip per stimolare la domanda. A riguardo, però, le due aziende sarebbero piuttosto riluttanti.

Infine, c'è anche chi sostiene che il mercato non sia affatto in crisi, e che ci sono ancora milioni di utenti pronti ad acquistare nuovi dispositivi.

Via: GizChina
Fonte: NewsMyDrivers