Xiaomi Pad 6 sembra quasi un iPad Pro, ma speriamo che non costi altrettanto

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Xiaomi Pad 6 sembra quasi un iPad Pro, ma speriamo che non costi altrettanto

Tra i tanti eventi presentati da Xiaomi, oltre a nuovi monopattini elettrici, friggitrice ad aria e un nuovo robot aspirapolvere (con eccellente prezzo di lancio!) non poteva mancare il nuovissimo Xiaomi Pad 6, un tablet che promette davvero benissimo.

Le specifiche tecniche, infatti, sono di tutto rispetto: tra le caratteristiche tecniche, vale la pena citare il display LCD LTPS 11" con risoluzione WQHD+ (3200x1440 pixel), con refresh rate fino a 144 Hz, supporto Dolby Vision e HDR10 e, ovviamente, il processore Qualcomm Snapdragon 870, che pur avendo qualche anno alle spalle sa ancora il fatto suo.

Caratteristiche tecniche Xiaomi Pad 6

  • Schermo: 11" LCD LTPS, refresh rate fino a 1440 Hz,, 309 PPI, Dolby Vision, HDR10
  • Audio: 4 speaker, con Dolby Atmos
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 870
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel
  • Batteria: 8.749 mAh, con ricarica rapida da 33W

Molto interessante anche la porta USB 3.2 Gen 1, che supporta velocità fino a 5 Gbps e uscita video in 4K a 60 fps, oltre che le tecnologie incluse in MIUI Pad 14 e denominate Converence tools: si tratta di strumenti pensati per ottimizzare le videochiamate, come la cancellazione del rumore e la possibilità di mantenere il soggetto sempre al centro dell'inquadratura (FocusFrame).

Già dal design, Xiaomi Pad 6 ricorda vagamente un iPad Pro, ma la somiglianza aumenta sensibilmente guardando anche i due accorsi disponibili: Xiaomi Smart Pen, lo stylus per disegnare e prendere appunti, e la Xiaomi Pad 6 Keyboard, ossia la cover con tastiera per digitare con massima comodità.

Uscita e prezzo

Xiaomi Pad 6 sarà disponibile in tre colorazioni (Champagne, Gravity Grey and Mist Blue), ma purtroppo al momento non conosciamo né la data di lancio, né il prezzo. Vi terremo aggiornati non appena ci saranno nuove informazioni in merito.