Xiaomi 13 Ultra non prova nemmeno lontanamente a fingere di non essere un cameraphone

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Xiaomi 13 Ultra non prova nemmeno lontanamente a fingere di non essere un cameraphone

Pronti a conoscere le ultime notizie sul prossimo top di gamma di Xiaomi? Il marchio cinese, infatti, è pronta a lanciare il nuovo Xiaomi 13 Ultra, che dovrebbe esordire in Cina il 18 aprile. A seguire, poi, il debutto sul mercato globale. Grazie alle ultime indiscrezioni, diffuse da Smartprix in collaborazione con OnLeaks, possiamo conoscere qualcosa in più sul design dello smartphone.

Nello specifico, il design presenterà un bordo curvo con un vistoso modulo fotografico di forma circolare al centro del posteriore. Il pannello posteriore, di colore bianco, avrà una finitura in pelle con il marchio Xiaomi che spicca nella parte inferiore. Sempre il modulo fotografico sarà leggermente sporgente e sarà formato da quattro sensori, oltre che da due flash LED. A riguardo, si ipotizza che il sensore principale sarà il Sony IMX989 da 1 pollice con risoluzione da 50 MP (anche gli altri tre sensori dovrebbero avere la stessa risoluzione).

Sul lato destro ci sarà il pulsante di accensione, affiancato dai due tasti dedicati al volume; sul lato sinistro, invece, non dovrebbe esserci nulla.

Le cornici, infine, risultano piuttosto sottili. Sul bordo inferiore spicca la porta USB Type-C, lo slot per la SIM e la griglia dell'altoparlante, mentre sul lato superiore spazio ai microfoni e la porta ad infrarossi. Per quanto riguarda il telaio, sembra essere fatto di alluminio.

Le specifiche tecniche, invece, suggeriscono la presenza di un pannello curvo AMOLED 2K da 6,7" con frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il processore sarà uno Snapdragon 8 Gen 2 con fino a 16 GB di RAM e fino a 512 GB di memoria interna. Buona anche la capienza della batteria: 4.900 mAh con supporto alla ricarica rapida da 90 W ed a quella wireless da 50 W. Le dimensioni saranno le seguenti: 163,18 × 74,64 × 9,57 mm. Il tutto sarà gestito dalla MIUI 14 basata su Android 13.