Xiaomi 13 Ultra arriverà ad aprile, e dopo qualche mese verrà venduto globalmente!

Xiaomi annuncia ufficialmente la presentazione, promettendo la disponibilità nei mercati globali
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Xiaomi 13 Ultra arriverà ad aprile, e dopo qualche mese verrà venduto globalmente!

Se Xiaomi 13 Pro (ecco la nostra recensione) non vi è sembrato ancora un top meritevole dei vostri sudati risparmi, preparatevi perché è in arrivo Xiaomi 13 Ultra, che non solo promette meraviglie in campo fotografico, ma potrete anche acquistarlo! 

Xiaomi infatti ha appena annunciato l'imminente presentazione del suo nuovo smartphone premium, e confermato quanto dichiarato l'anno scorso da Lei Jun, ovvero la disponibilità sui mercati internazionali.

Per l'occasione è stato pubblicato un tweet dall'account ufficiale del gigante cinese, in cui viene rilanciato un post di Leica che decanta la collaborazione tra i due marchi, e come questa abbia raggiunto il suo apice nel nuovo dispositivo.

Nel messaggio della società tedesca, si legge come Xiaomi 13 Ultra rappresenti un passo cruciale, in quanto è dotato di un "sistema ottico per l'imaging mobile mai visto prima" grazie all'obiettivo Summicron "più perfetto mai creato in questo campo".

Leica dichiara inoltre come la soluzione adottata nel nuovo dispositivo riesca a ottenere quello che per loro l'obiettivo perfetto:

  • grande apertura
  • dimensioni compatte 
  • prestazioni di imaging elevate sull'intera gamma di lunghezze focali

E fin qui tutto bene, ma Xiaomi rilancia, annunciando che Xiaomi 13 Ultra verrà presentato a brevissimo, entro il mese di aprile, oltre a confermare la promessa dello scorso agosto di Lei Jun, il numero uno dell'azienda, di vendere l'ambito smartphone a livello globale nei mesi successivi al lancio.

Al momento non abbiamo indicazioni precise sulle caratteristiche tecniche del dispositivo, ma oltre alle ottiche Leica possiamo aspettarci un'evoluzione del sensore da 1" di Sony presentato con Xiaomi 12S Ultra, mentre lato CPU è praticamente scontato l'utilizzo del nuovo Snapdragon 8 Gen 2. Il prezzo? Potete scommettere che non sarà basso.