Xiaomi 13: i preordini sono iniziati, ma non si conosce la data d'uscita degli smartphone

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Xiaomi 13: i preordini sono iniziati, ma non si conosce la data d'uscita degli smartphone

I prossimi smartphone top di gamma di Xiaomi sarebbero dovuti essere già arrivati, ma l'azienda ha spostato la presentazione a data da destinarsi: la serie Xiaomi 13 infatti non è stata ancora annunciata per via ufficiale (l'annuncio era previsto per il 1° dicembre), ma questo non sembra aver scoraggiato gli utenti, visto che i preordini per i dispositivi sono comunque iniziati.

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La società cinese, così come tante altre aziende del Paese, si sono viste costrette a posticipare i lanci di nuovi prodotti per via della morte di Jiang Zemin, l'ex segretario generale del Partito comunista cinese, ma i siti di terze parti che avevano già aperto i preordini per i nuovi dispositivi non hanno cessato l'attività.

Gli utenti più fedeli al brand hanno dunque preordinato gli smartphone della serie Xiaomi 13 versando un anticipo di 999 CNY, equivalenti a circa € 136, nonostante al momento non sia ancora nota una data di presentazione ufficiale.

In ogni caso, i rumor delle scorse settimane hanno comunque svelato praticamente tutti i dettagli dei dispositivi, per cui non dovrebbero esserci sorprese.

Ricordiamo che Xiaomi 13 monterà un pannello da 6,2 pollici OLED FHD+ e refresh rate a 120 Hz, una fotocamera principale da 50 MP con OIS e una batteria da 4500 mAh, mentre la variante Pro farà affidamento su un pannello Samsung AMOLED da 6,73 ​​pollici e su una batteria da 4820 mAh. Il modello Pro inoltre avrà delle fotocamere sviluppate in collaborazione con Leica, mentre entrambi i dispositivi avranno un SoC Snapdragon 8 Gen 2.

In ogni caso, Xiaomi può comunque festeggiare un importante traguardo: la società ha confermato di aver spedito 72 milioni di telefoni Redmi Note in India dal 2014 e che le spedizioni di Redmi Note sono cresciute fino a 300 milioni di unità a livello globale. Si tratta di traguardi di un certo livello, che confermano l'importanza del brand a livello mondiale.