Xiaomi 13 Lite esce allo scoperto: Snapdragon 7 Gen 1 con 8 GB di RAM

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Xiaomi 13 Lite esce allo scoperto: Snapdragon 7 Gen 1 con 8 GB di RAM

Negli ultimi anni Xiaomi si è guadagnato un posto di rilievo nel settore smartphone, sia per quanto riguarda i top di gamma Android che per quanto riguarda i dispositivi di gamma media.

Canale Telegram Offerte

L'ultimo smartphone di gamma media lanciato da Xiaomi è lo Xiaomi 12 Lite che vedete in copertina. Nelle ultime ore sono trapelati interessanti dettagli per il lancio del suo successore: lo Xiaomi 13 Lite.

L'immagine che trovate nella galleria in basso mostra proprio Xiaomi 13 Lite che è trapelato su Google Play Console, la piattaforma che raccoglie tutti i dispositivi Android che sono stati o stanno per essere certificati per l'implementazione dei servizi Google.

Questo conferma che Xiaomi 13 Lite è in fase di sviluppo e che Xiaomi potrebbe lanciarlo nel prossimo futuro a livello internazionale. Dalla pagina dedicata al dispositivo su Play Console abbiamo anche modo di apprendere alcune delle specifiche tecniche chiave:

  • Display con risoluzione da 1.080 x 2.400 pixel
  • Processore Snapdragon 7 Gen 1
  • RAM da 8 GB
  • Sistema operativo aggiornato ad Android 12

Dal punto di vista del design vediamo un look praticamente allo Xiaomi Civi 1S che l'azienda ha lanciato in Cina: anteriormente vediamo un display con foro centrale per ospitare la fotocamera, bordi arrotondati sui quattro angoli e piccolo chin inferiore.

Posteriormente vediamo un modulo fotografico rettangolare con un sensore principale e due ausiliari.

Al momento Xiaomi non ha condiviso una data per il lancio ufficiale di Xiaomi 13 Lite. Possiamo aspettarci che il suo lancio a livello internazionale avverrà contestualmente al lancio della famiglia Xiaomi 13.