WhatsApp per tablet arriva in beta: avete ricevuto l'avviso?

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
WhatsApp per tablet arriva in beta: avete ricevuto l'avviso?

WhatsApp è tra le app di messaggistica istantanea più popolari al mondo e ormai offre le sue versioni ufficiali per diverse tipologie di dispositivi. Oltre a quella per smartphone, iniziamo a intravedere anche un disegno preciso per la versione tablet.

Offerte Amazon

Nelle ultime ore infatti alcuni utenti WhatsApp hanno ricevuto un particolare avviso, proposto dall'app per smartphone nella sezione principale. L'avviso in questione lo trovate nello screenshot presente qui in basso.

L'avviso che sta inviando WhatsApp ai suoi utenti consiste nell'informare della disponibilità della versione ufficiale di WhatsApp per tablet. Come vedete dall'avviso, la disponibilità dell'app WhatsApp per tablet è riservata a coloro che aderiranno alla beta.

L'app lanciata da WhatsApp per tablet non presuppone che sul tablet sia presente una scheda SIM con numero di telefono associato. Come spiegato dall'avviso, sarà infatti possibile aprire l'app e inizializzarla collegandola al proprio account principale presente su smartphone. L'associazione dovrebbe avvenire tramite QR code, proprio come avviene con WhatsApp Desktop.

La novità è di particolare rilievo per coloro che usano WhatsApp con diversi dispositivi, e apre alla possibilità di accedere alla piattaforma di messaggistica tramite il proprio tablet. Essendo una beta ci aspettiamo che non tutte le funzionalità saranno disponibili rispetto a quanto siamo abituati a vedere con l'app per smartphone.