WhatsApp sui tablet Android, novità in arrivo dall'ultima versione beta

Antonio Lepore
Antonio Lepore
WhatsApp sui tablet Android, novità in arrivo dall'ultima versione beta

Continua l'incessante lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp, che stanno provando a migliorare sempre di più il popolare servizio di messaggistica. Nelle scorse ore, infatti, è stata rilasciata una nuova versione beta dell'applicazione per dispositivi Android, per la precisione la versione 2.22.24.8. Ebbene, secondo "WABetaInfo", in questa versione è possibile scorgere segnali di un imminente annuncio dell'app per tablet.

Nel dettaglio, sembrerebbe che l'intenzione degli sviluppatori sia quella di introdurre la versione per tablet tramite un banner all'interno dell'app - che verrà mostrato a seguito di un ulteriore aggiornamento – che informerà gli utenti sulla disponibilità di questa apposita versione di WhatsApp. In attesa di ulteriori comunicazioni, ricordiamo che alcuni beta testar possono già collegare il proprio account WhatsApp ad un tablet. Per fare ciò, è sufficiente scaricare l'app dal Play Store utilizzando il proprio tablet e scoprire se è possibile usare la nuova versione multi-dispositivo.

Difatti, se l'utente visualizzerà una schermata del QR Code dopo aver aperto WhatsApp sul tablet, significa che sarà possibile utilizzare la popolare app su dispositivi con display più grande. In caso contrario, ovvero che non appare nessun QR Code, non resterà che attendere un futuro aggiornamento.

Per quanto riguarda le tempistiche di rilascio di WhatsApp per tablet, ancora non c'è una comunicazione ufficiale. Sicuramente, il banner informativo apparirà a tutti gli utenti, ma sul "quando" nessuno sa fornire una risposta precisa. In ogni caso, si tratta di una notizia piuttosto importante e soprattutto attesa da molti utenti.