WhatsApp Beta riceve un'interfaccia tutta nuova: come averla subito

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
WhatsApp Beta riceve un'interfaccia tutta nuova: come averla subito

WhatsApp è una di quelle app che miliardi di utenti usano ogni giorno in tutto il mondo. Il centro della messaggistica istantanea per molti sta per ricevere un interessante aggiornamento alla sua interfaccia grafica.

Nelle ultime ore infatti è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app Android di WhatsApp, destinato nello specifico al canale beta dell'app. Con questo aggiornamento diversi utenti stanno ricevendo una nuova interfaccia grafica per WhatsApp.

L'immagine che trovate qui sotto riassume il tutto: vediamo come, per coloro che hanno attivo il tema chiaro di WhatsApp, il verde lascia il posto al bianco nella barra superiore. In tonalità verde, segno caratteristico di WhatsApp sin dalla sua nascita, troviamo soltanto il logo per esteso dell'app.

Oltre a questo, il collegamento al proprio profilo personale ora è posizionato nella barra superiore a destra. Gli stessi cambiamenti sono stati analogamente implementati anche per la versione con il tema scuro dell'app.

Altri leggeri rinnovamenti arrivano anche per l'interfaccia che riguarda le singole chat, dove i colori relativi ai fumetti per i testi sono stati aggiornati.

Insomma, in generale troviamo un aggiornamento dell'interfaccia grafica che mira a rendere sempre più coerente l'app di WhatsApp con le linee guida del Material Design 3.

La novità appena descritta è stata distribuita a un gruppo di coloro che hanno aderito alla versione beta di WhatsApp per Android. La versione dell'app compatibile con questo nuovo design corrisponde alla build 2.23.21.12. Per riceverla dovrete attendere l'aggiornamento automatico dal Play Store, assicurandovi di aver aderito al programma beta.

Cogliete l'occasione e iscrivetevi al nostro nuovo canale WhatsApp di SmartWorld, per non perdervi nessuna notizia.