Grande novità per Wear OS: la navigazione con Maps finalmente senza telefono

La funzionalità sarà ovviamente disponibile su smartwatch dotati di connettività LTE.
Grande novità per Wear OS: la navigazione con Maps finalmente senza telefono
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Negli ultimi anni abbiamo visto Google impegnarsi sempre di più nel settore degli indossabili, con il lancio del nuovo Wear OS e del suo primo smartwatch Pixel Watch.

Canale Telegram Offerte

Questo suo impegno si è visto anche nell'evoluzione di Wear OS, un sistema operativo che ormai è presente in pianta stabile anche sugli smartwatch di un gigante come Samsung. Nelle ultime ore sono arrivate delle importanti novità proprio per quanto offre Wear OS.

La novità della quale parliamo riguarda la navigazione con Google Maps: finalmente sugli smartwatch dotati di connettività LTE arriva la possibilità di accedere alla navigazione con Maps senza telefono. Questo significa che sarà possibile accedere alla navigazione stradale avendo esclusivamente lo smartwatch, lasciando a casa lo smartphone che di solito vi è connesso.

Questa funzionalità è in fase di sviluppo da tempo: la scorsa estate, al momento della presentazione ufficiale dei nuovi Galaxy Watch 5 e Watch 5 Pro, se ne era parlato come una delle prossime feature in arrivo sul sistema operativo di Google.

Finalmente la novità sembra essere pronta all'uso. Per usarla assicuratevi di avere uno smartwatch Wear OS con connessione dati attiva e aver aggiornato Maps all'ultima versione disponibile sullo smartwatch.

Mostra i commenti