Waze riceverà presto la nuova interfaccia divisa di Android Auto Coolwalk

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Waze riceverà presto la nuova interfaccia divisa di Android Auto Coolwalk

Sono tempi di importanti cambiamenti per Waze, una delle applicazioni di navigazione più utilizzate dagli utenti. Ad esempio, recentemente Google ha deciso di unire il team di Waze a quello di Google Maps con lo scopo di ridurre i costi: in pratica la divisione Geo di Google assorbirà oltre 500 dipendenti di Waze. Lato software, invece, l'app ha beneficiato di una serie di novità, come la nuova app per i sistemi di infotainment dotati di GAS (Google Automotive Services).

Tuttavia, ad oggi, l'applicazione soffre ancora alcuni limiti, a partire dal mancato supporto della nuova interfaccia "Coolwalk" che Google sta diffondendo su Android Auto e che consente all'utente di fare più azioni in contemporanea. Difatti, l'ultima interfaccia permette di mostrare due app insieme: si tratta di un'opzione utile, anche se al momento è limitata a Google Maps e ad un'app multimediale a scelta dell'utente. Le cose per Waze, però, presto potrebbero cambiare.

Nelle scorse ore, infatti, alcuni utenti del sub Reddit hanno segnalato che all'apertura di Waze su Android Auto è comparso il seguente avviso: "Supporto della dashboard di Waze in arrivo". Nel dettaglio, il messaggio viene visualizzato sopra il pulsante del cassetto delle applicazioni. A riguardo, comunque, non sono state ancora fornite tempistiche precise: quindi non si sa quando verrà rilasciato questo aggiornamento. Quel che è certo, però, è che anche gli utenti di Waze potranno finalmente beneficiare dell'utilizzo in split-screen dell'app.