Arriva un update per la QPR2 di Android 13: risolto un problema della connessione 5G

Arriva un update per la QPR2 di Android 13: risolto un problema della connessione 5G
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la seconda QPR beta di Android 13. Si tratta della beta 2.1, già disponibile al download per tutti i Pixel compatibili. Prima di passare alle novità del pacchetto, ricordiamo che per QPR si intende una forma di beta intermedia che include i test delle novità che poi debutteranno ufficialmente con i periodici "Feature Drop" di Android.

Per quanto riguarda l'ultimo pacchetto, si tratta dell'update T2B2.221216.008, che introduce correzioni di bug e miglioramento delle prestazioni. Tra i problemi risolti, rientra quello che impediva agli smartphone di connettersi alla rete 5G nonostante fosse disponibile. Inoltre, è stata superata anche la criticità che non consentiva la disattivazione della connessione Bluetooth crittografata. La beta precedente, invece, si concentrò particolarmente sull'interfaccia utente che a volte non rispondeva agli input dell'utente e su alcuni blocchi che affliggevano l'app della fotocamera.

Android 13 QPR2 Beta 2.1 è disponibile per Pixel 4a Pixel 4a 5G, Pixel 5, Pixel 5a, Pixel 6/6 Pro e Pixel 7/7 Pro (Per coloro che hanno aderito al programma, e che quindi hanno il dispositivo aggiornato alla QPR2, il nuovo pacchetto sta arrivando tramite un aggiornamento via OTA).

Ovviamente, trattandosi di versioni beta, prima di procedere all'installazione è sempre consigliabile effettuare il backup del telefono in modo tale da non perdere alcun dato nel caso in cui l'operazione non restituisca un esito positivo.

Mostra i commenti