Un eBook Reader con Android? Ecco Hisense Hi Reader

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Un eBook Reader con Android? Ecco Hisense Hi Reader

L'azienda cinese Hisense ha lanciato un nuovo eBook Reader dalle dimensioni simili a quelle di uno smartphone. Il dispositivo, che a bordo avrà Android 10, avrà uno spessore di 7,5 mm e un peso di 177 g, con un display e-ink da 6,7" (densità di pixel pari a 300ppi). Il rapporto schermo / superficie, invece, arriva all'84%.

Entrando di più nello specifico, il display supporta l'attenuazione CC a 36 livelli e si regola automaticamente senza sfarfallio. Secondo i rapporti, infatti, il dispositivo può adattarsi all'ambiente circostante autonomamente, grazie alla regolazione automatica della luminosità per soddisfare le varie esigenze di lettura.

Il chip, invece, è un'Octa-core UNISOC T610 con clock a 1,8 GHz, abbinato a 4 GB di RAM ed a 64 GB di spazio di archiviazione. La batteria, infine, è da 3.000 mAh. Lato software, l'eBook Reader di Hisense è piuttosto semplice da utilizzare e, inoltre, supporta anche le preferenze personali dell'utente e le etichette personalizzate applicabili su ogni volume.

Il prezzo, infine, dovrebbe essere di 1.799 yuan (circa 250€), mentre sulla disponibilità ancora non sono stati forniti dettagli.

Via: GizmoChina