Ulefone Armor 23 Ultra ufficiale: nuovo top gamma dei rugged con connettività satellitare

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Ulefone Armor 23 Ultra ufficiale: nuovo top gamma dei rugged con connettività satellitare

Ulefone Armor 23 Ultra è il nuovo smartphone rugged annunciato durante il MWC 2023. Un prodotto estremo, che punta a stabilire un nuovo standard per la resistenza e la versatilità dei dispositivi mobili. Non solo ha un design ultra-resistente, ma è anche dotato di un processore molto potente, una fotocamera di alto livello, tantissima memoria interna e connettività satellitare. In poche parole, è il top gamma dei rugged phone, impressionante sotto tutti gli aspetti.

Anteprima Video

Abbiamo provato con mano il nuovo Ulefone Armor 23 Ultra durante il MWC 2023 a Barcellona. A seguire trovate un breve video dove mettiamo in luce tutti gli aspetti più importanti e vi facciamo vedere le sue forme molto particolari.

Caratteristiche Tecniche

  • Schermo: 6,67" Full HD+ (1.080 x 2.400 pixel) a 120 Hz
  • CPU: Snapdragon 8 Gen 1
  • RAM: 16 GB (+ 8 GB virtual RAM)
  • Archiviazione: 1 TB
  • Fotocamera posteriore:
    • Principale: 108 MP
    • Grandangolo: 64 MP
    • Teleobiettivo: 64 MP (zoom 5x)
  • Fotocamera anteriore: 16 MP (sotto al display)
  • Connettività: 5G, Wi-Fi, Bluetooth, satellitare
  • Batteria: 7.000 mAh con ricarica rapida a 120W
  • OS: Android 13
  • Certificazioni: IP68, IP69K, MIL-STD-810H
  • Altro: lettore impronte nel display, impermeabile, resistente agli urti

La scheda tecnica parla chiaro: Ulefone Armor 23 Ultra è un top gamma, ma è anche molto di più.

Se la dotazione con il processore Snapdragon 8 Gen 1, 16 GB di RAM e addirittura 1 TB di memoria interna possono già sembrare un'ottimo biglietto da visita, state ben attenti alle sue caratteristiche più peculiari.

Il comparto fotografico è stato ben curato, con un sensore principale da 108 MP e altre due fotocamere posteriori (grandangolo e teleobiettivo con zoom 5x). C'è anche una sorprendente fotocamera frontale sotto al display con sensore da 16 MP, davvero interessante in uno smartphone del genere.

Oltre al 5G e alle consuete connettività, questo modello ha anche il supporto alla connettività satellitare, grazie alla collaborazione con Iridium. In questo modo, potrete comunicare ovunque nel mondo, anche in luoghi non coperti dal segnale cellulare, e questo è particolarmente utile in situazioni di emergenza.

Ultimo ma non ultimo il design, che è una diretta evoluzione dei precedenti Ulefone Armor. Ancora una volta vediamo linee massicce e un corpo corazzato, capace di resistere a urti, cadute, acqua, polvere e tanto altro.

Questo modello ha tante certificazione di livello militare, dunque è fatto per resistere a tutto. Da notare anche la batteria da ben 7.000 mAh con ricarica rapida a 120W.

Prezzo e Uscita

Al momento non ci sono ancora informazioni sulla disponibilità di Ulefone Armor 23 Ultra, né per l'Italia né per il mercato internazionale. Molto probabilmente, il prodotto sarà disponibile nei prossimi mesi anche per il nostro Paese, ma non è ancora stato indicato un possibile prezzo di listino.

Vista la scheda tecnica e considerando anche le particolarità di Armor 23 Ultra, possiamo immaginare un prezzo da top gamma, dunque abbastanza alto. Per fortuna Ulefone è comunque un'azienda che tiene molto al rapporto qualità-prezzo dei suoi smartphone, dunque ci aspettiamo qualche sorpresa anche sotto questo punto di vista.

Ulefone Armor 23 Ultra - Immagini