Ecco il trucco per aggiornare Wear OS rapidamente

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ecco il trucco per aggiornare Wear OS rapidamente

Negli ultimi anni abbiamo visto Google impegnarsi sempre di più nel settore degli indossabili, con il lancio del nuovo Wear OS e del suo primo smartwatch Pixel Watch.

Canale Telegram Offerte

Attualmente gli aggiornamenti di Wear OS arrivano su base periodica, e l'ultimo corrisponde all'update di dicembre che abbiamo visto arrivare per i suoi Pixel. La rapidità di ricezione degli update software per Wear OS però può essere variabile.

Fortunatamente vi è un metodo per incrementare la velocità di ricerca e ricezione degli aggiornamenti via OTA per Wear OS. Andiamo a vedere come:

  1. Dal proprio smartwatch Wear OS andare nelle Impostazioni.
  2. Accedere alla sezione Sistema.
  3. Accedere alla sezione Aggiornamenti di sistema.
  4. Toccare ripetutamente sull'icona dell'orologio nella parte alta del display, proprio come viene mostrato dallo screenshot che trovate in basso.
  5. L'interfaccia dovrebbe mostrare un refresh con conseguente ricerca dell'aggiornamento più recente.
  6. Se disponibile un aggiornamento software verrà proposto il download e la successiva installazione.

La procedura che abbiamo appena visto dovrebbe funzionare sicuramente sui dispositivi aggiornati a Wear OS 3.

Se non dovesse funzionare, si può anche provare a disabilitare il Bluetooth e forzare la connessione Wi-Fi. Questo dovrebbe accelerare anche il download dell'eventuale pacchetto di aggiornamento.

Un altro requisito importante per la buona riuscita dell'aggiornamento è l'avere lo smartwatch con batteria carica almeno al 50%. Fateci sapere se nel vostro caso ha funzionato.