Il ThinkPhone di Motorola senza veli: specfiche da top di gamma

Il ThinkPhone di Motorola senza veli: specfiche da top di gamma
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Il panorama del mercato smartphone è già particolarmente affollato, soprattutto per il settore dei top di gamma in cui ogni produttore lancia almeno un paio di modelli ogni anno. A questi potrebbe presto aggiungersi Motorola con un prodotto singolare.

Canale Telegram Offerte

Da che sembrava soltanto un'idea folle, lo smartphone ispirato ai ThinkPad, i celebri portatili di Lenovo, sembra poter arrivare davvero. Stiamo parlando del ThinkPhone di Motorola, legata a doppio filo con Lenovo, per il quale recentemente sono trapelati i primi dettagli concreti.

Nelle ultime ore sono emerse online delle nuove immagini sul ThinkPhone di Motorola. Quelle che vediamo in galleria sembrano essere le immagini che Motorola userà per commercializzare il dispositivo. Vediamo il design dello smartphone, chiaramente ispirato ai ThinkPad almeno per la texture posteriore.

Anteriormente vediamo un display forato al centro per ospitare la fotocamera anteriore. A livello software riusciamo a scorgere un'interfaccia grafica identica a quella disponibile attualmente sugli ultimi modelli lanciati da Motorola, come Moto Edge 30 Pro.

Dalle immagini stampa riusciamo a scorgere anche diversi dettagli sulle specifiche tecniche:

  • Processore: Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1
  • Sistema operativo: Android 13
  • Funzionalità: connessione wireless con PC Windows
  • Certificazione: probabilmente resistente all'acqua
  • Batteria: supporto alla ricarica rapida a 68W, ricarica wireless

Ciò che sembra dall'immagine in copertina è che Motorola sia intenzionata a lanciare un dispositivo che si integri perfettamente con il mondo ThinkPad, condividendo il caricatore e con la possibilità di controllare le notifiche dello smartphone dal PC.

Ancora non conosciamo i dettagli sul lancio del dispositivo sul mercato. Di certo seguiremo con attenzione i prossimi sviluppi.

Mostra i commenti