TCL lancia TAB 11: display 2K e batteria da 8000 mAh a meno di 250 euro

Antonio Lepore
Antonio Lepore
TCL lancia TAB 11: display 2K e batteria da 8000 mAh a meno di 250 euro

TCL ha presentato TCL TAB 11, il tablet economico caratterizzato dalla presenza di un display 2K da 11" e da una batteria da 8000 mAh, in grado di fungere anche da power bank per dispositivi Android ed iOS. Il dispositivo, poi, è particolarmente interessante anche grazie alla fotocamera frontale grandangolare da 8 MP che consente videochiamate in HD. Per quanto riguarda il design, il dispositivo, oltre ad un rapporto schermo/corpo dell'85%, presenta un'elegante finitura in alluminio, un design sottile e leggero e quattro altoparlanti con Digital Theatre System.

Inoltre, il tablet, equipaggiato col processore MediaTek Helio P60T, è alimentato da 4 GB di RAM e offre 64 GB di memoria interna. In Europa sarà disponibile nella versione Wi-Fi mentre per quanto riguarda il sistema operativo, il tutto sarà basato su Android 13. A questo proposito, il software è ottimizzato per gli schermi di grandi dimensioni e offre migliori capacità di multitasking e un'interfaccia più lineare e intuitiva. Non manca poi la funzione Google Kids Space, che garantisce un'esperienza a misura di bambino, mentre l'interfaccia utente TCL include le funzioni PC Mode e Floating Window per una maggiore produttività e multitasking.

Passando al prezzo, TCL TAB 11 è disponibile con T-Pen opzionale in grigio scuro a partire da 249 euro.

"Grazie all'impegno di TCL per l'innovazione e alla nostra esperienza nella tecnologia dei display, TCL TAB 11 è stato progettato per migliorare l'esperienza dei tablet, offrendo prestazioni ottimali sia per la produttività che per l'intrattenimento", ha dichiarato David Derrida, Product Director Europe di TCL Communication. "Il display 2K NXTVISION, le solide prestazioni e l'eccezionale durata della batteria rendono TCL TAB 11 un compagno versatile e affidabile per utenti di tutte le età. Le sue funzioni Eye Care assicurano inoltre un utilizzo dello schermo confortevole e sicuro. Siamo entusiasti di introdurre sul mercato un tablet così ricco di funzioni e dal prezzo contenuto".