Svelato l'anacronistico design di Moto G Play (2022)

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Svelato l'anacronistico design di Moto G Play (2022)

Motorola è pronta a lanciare un nuovo smartphone della serie "G Play". Si tratta, ovviamente, di un dispositivo di fascia economica, che potrebbe caratterizzarsi per un buon rapporto qualità/prezzo. Rispetto all'edizione 2021, infatti, ci sono diversi miglioramenti, anche se non si tratta di cambiamenti clamorosi. Prima di entrare nel vivo della notizia, può tornare utile consultare la nostra guida su come aggiornare un telefono Motorola.

Ritornando al G Play 2022, nello specifico questo modello sarà equipaggiato con un processore MediaTek – nella fattispecie un Helio G37 – a differenza del predecessore, alimentato da un chip Qualcomm Snapdragon 460. L'ultimo smartphone, certificato "IP52", conserva lo stesso display già visto in passato, ovvero un pannello LCD IPS da 6,5", affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. A riguardo, forse, si sarebbe potuto osare un pochino di più, visto che lo spazio di archiviazione appare piuttosto esiguo. Anche dal punto di vista del design, nessuna modifica vistosa: il cellulare, infatti, appare molto simile a modelli già lanciati.

Lato fotocamera, sono tre i sensori posteriori. Il principale è da 16 MP, "accompagnato" da due sensori da 2 MP ciascuno: uno dedicato alla profondità, l'altro alle macro. Il sensore frontale ha una risoluzione di 5 MP. La batteria, infine, dovrebbe garantire una buona autonomia: difatti avrà una capacità di 5.000 mAh con supporto alla ricarica da 10 Watt. Per quanto riguarda i colori in cui sarà disponibile il nuovo G Play, nelle foto già circolate in rete, il telefono appare nella tonalità "Navy blue". Su prezzo e disponibilità, infine, occorre attendere ulteriori conferme ufficiali.