Le suonerie "Natural Elements" di Pixel 7 arrivano per tutti i Pixel tramite Play Store

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Le suonerie "Natural Elements" di Pixel 7 arrivano per tutti i Pixel tramite Play Store

Un nuovo aggiornamento dell'app "Suoni" di Google ha introdotto una inedita raccolta di suonerie, suoni di notifica e sveglie, dal titolo "Natural Elements", che ha debuttato recentemente sui Pixel 7 e 7 Pro. Rispetto alle precedenti melodie – incentrate soprattutto sull'elettronica – quest'ultime sono più rilassanti. Ad esempio, la suoneria "Garden Breeze" ricrea il suono di un campanello sospeso durante una giornata ventosa, mentre "Night Song" cattura la magia serale suscitata dai versi dei grilli.  Altre opzioni, invece, come "Cloud Drift" e "Dusty Plain" ripropongono il suono degli strumenti a corda.

Per quanto riguarda le notifiche, "Twang" e "Chord" consistono in una breve pennellata di chitarra, mentre "Rainstick" è un piacevole suono frizzante. Tra questi toni, infine, spicca anche "Swoosh", un suono molto arioso. Per la sveglia, invece, vengono proposti una serie di brani musicali piuttosto sereni, come "Skyward" (un cinguettio di uccelli e grilli) e "Nature Trail" (che punta sui suoni dell'acqua che scorre veloce combinati con i versi delle rane).

Complessivamente, ci sono 36 nuove suonerie, notifiche e sveglie (12 per ogni categoria). Questa novità, tra l'altro, è disponibile anche per i Pixel precedenti. È sufficiente, infatti, effettuare l'aggiornamento dell'app "Suoni" versione 3.0 (472386834) attraverso il Google Play Store. A riguardo, l'update, fino ad ora, è stato già avvistato su un Pixel 6 Pro, ma nei prossimi giorni debutterà anche sugli altri modelli.

In attesa di ricevere le nuove suonerie, ricordiamo che è già possibile preordinare i nuovi Pixel 7 e 7 Pro sul Google Store ed anche su Amazon. Il debutto effettivo sul mercato, invece, avverrà il 13 ottobre.