Sony sta lavorando a Xperia 1 V, e lo smartphone sembra molto interessante

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Sony sta lavorando a Xperia 1 V, e lo smartphone sembra molto interessante

Dopo solo qualche mese dalla presentazione di Sony Xperia 1 IV, di cui trovate qui la nostra recensione, ecco che spuntano i primi leak sul successore, Xperia 1 V. È infatti disponibile da poco la prima immagine dello smartphone, insieme ad alcune specifiche tecniche riguardanti soprattutto al fotocamera.

Offerte Amazon

Partiamo dunque dal design di Xperia 1 V: questo è indubbiamente molto simile al predecessore, con il gruppo delle fotocamere "a forma di piccola" posto sulla sinistra della parte posteriore e con il logo Sony posto invece al centro. Dalla foto non si vede bene la forma vera e propria del dispositivo, ma con tutta probabilità questo avrà gli stessi bordi di Xperia 1 IV.

Dalla foto però si vedono bene i vari sensori fotografici: rispetto a Xperia 1 IV, sparisce il sensore ToF e il sensore IR RGB, ma i tre sensori rimanenti sono abbastanza più grandi. Spunta il sensore a periscopio, che permetterà probabilmente di avere uno zoom ottico elevato.

Per quanto riguarda invece le specifiche tecniche, un leaker cinese è sicuro che il prossimo Sony Xperia 1 V monterà lo Snapdragon 8 Gen 2, ultimo SoC arrivato in casa Qualcomm. Purtroppo questo è tutto quello che sappiamo e toccherà attendere ancora qualche settimana per saperne di più.

Difficile dire quando lo smartphone sarà effettivamente presentato: tra poche settimane si terrà l'evento MWC di Barcellona, che potrebbe essere il palco ideale per annunciare un nuovo smartphone.