Uno smartphone di Google certificato dalla FCC: si tratta di Pixel 7a?

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Uno smartphone di Google certificato dalla FCC: si tratta di Pixel 7a?

Google è pronta a svelare un nuovo smartphone? Sembrerebbe proprio di sì visto che la FCC ha certificato un inedito dispositivo dell'azienda. Le sigle riportate sono quattro e fanno riferimento a varianti diverse ma dello stesso modello. Si tratta di G82U8, G0DZQ, GWKK3 e GHL1X. Considerando le poche informazioni riportate, appare piuttosto complicato prevedere di quale modello si tratti, tuttavia è possibile fare un ragionamento.

Difatti, un potenziale indizio risiede nell'inclusione dei numeri di serie dei dispositivi testati, ognuno dei quali inizia con "28291FQHN" o "28251FQHN". Stando ad alcune indiscrezioni del passato, sul display di un'unità di Pixel 7a era visibile un numero di serie simile ai due sopra citati: "2A281FQHN". Ovviamente non è da escludere che possa trattarsi anche di Pixel Fold, tuttavia non avendo ulteriori informazioni è complicato certificare questa ipotesi.

Quel che è certo, però, è che questo nuovo smartphone di Google dovrebbe essere rilasciato molto prima del tradizionale evento autunnale dell'azienda visto che la riservatezza della FCC – che nasconde al pubblico le immagini e manuali del dispositivo – scadrà tra sei mesi.

A questo proposito, le date della conferenza Google I/O non sono ancora state annunciate, ma sarebbe questa l'opportunità più probabile per l'azienda di presentare il suo ultimo smartphone. 

Parlando di Pixel 7a, le indiscrezioni del passato suggerivano la presenza del sensore fotografico IMX787 di Sony e di un display con refresh rate da 90 Hz. Infine, il nuovo telefono potrebbe supportare anche la ricarica wireless.