Disponibili gli esclusivi sfondi di Google Pixel 7a

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Disponibili gli esclusivi sfondi di Google Pixel 7a

Recentemente Google ha presentato ufficialmente il nuovo smartphone di fascia media Pixel 7a. Tra le novità contenute dal dispositivo, rientrano i nuovi sfondi su cui l'azienda ha lavorato con un certo impegno. Complessivamente, si tratta di 12 sfondi, principalmente diversificati da uno scuro e uno chiaro per ciascuna delle quattro varianti di colore, incluso quello Coral, una delle tonalità più apprezzate dagli utenti. Gli altri quattro sfondi, invece, si basano sulle varianti scure.

In ogni caso, gli sfondi sono caratterizzati da un elemento in comune, ovvero le piume di uccello. Il motivo? Come abbiamo spiegato dettagliatamente in questo articolo, Google ha optato per questo tema poiché "I colori, le forme e la lucentezza del piumaggio degli uccelli sembravano sia familiari che sorprendenti, in particolare se visti da molto vicino o ritagliati in modi insoliti. Dare uno sguardo nuovo e fresco a qualcosa altrimenti così banale è stata la rappresentazione perfetta di come volevamo ridefinire un'esperienza di dispositivo premium. 

Lo riconosci, ti senti a tuo agio, eppure sembra in qualche modo straordinario sia nella composizione che nel contesto".

Sfondi a parte, Pixel 7a è un dispositivo piuttosto interessante, con una funzione esclusiva: la vibrazione adattiva per la ricezione delle chiamate. In pratica, è possibile attivare la riduzione automatica dell'intensità della vibrazione quando arriva una chiamata e lo smartphone presenta lo schermo rivolto verso l'alto. Infine, sempre in tema Pixel 7a, in futuro Google potrebbe decidere di lanciare soltanto i modelli Pixel "lisci" e le varianti Pro. Secondo Yogesh Brar, infatti, questo smartphone economico sarà l'ultimo del suo genere.