Potete dare il primo sguardo esclusivo all'attesissimo Samsung Z Fold 5

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Potete dare il primo sguardo esclusivo all'attesissimo Samsung Z Fold 5

Tutti gli appassionati di Samsung, e non solo, stanno attendendo con una certa impazienza l'uscita di Galaxy Z Fold 5, il nuovo pieghevole del marchio coreano. Stando alle ultime indiscrezioni, l'attesa potrebbe finire presto: difatti, il lancio, previsto ad agosto, potrebbe essere anticipato. In attesa di ulteriori aggiornamenti riguardo alle tempistiche, Ice Universe ha diffuso le dimensioni del telefono mentre OnLeaks, in collaborazione con Smartprix, è riuscito ad ottenere in esclusiva un video e dei render 5K del futuro pieghevole.

Procedendo con ordine, Z Fold 5 dovrebbe avere le seguenti misure: 154,9 x 129,9 x 6,3 mm da aperto, mentre le dimensioni quando sarà piegato saranno 154,9 x 67,1 x 13,5 mm. Per quanto riguarda lo spessore, da piegato sarà di soli 13,4 mm, un dato inferiore rispetto a quello del modello precedente. Un'altra modifica implementata nel nuovo modello è il modulo fotografico, che presenterà una certa sporgenza. I display resteranno uguali allo Z Fold 4: quello esterno avrà una diagonale di 6,2"; quello interno da 7,6".

Le cornici, infine, potrebbero risultare leggermente meno pronunciate.

Parlando sempre di Z Fold 5, negli scorsi giorni sono trapelate alcune anticipazioni riguardo alla velocità di ricarica. Sembrerebbe che sia Z Fold 5 che Flip 5 avranno una batteria con supporto alla ricarica a 25W. Questa decisione di Samsung potrebbe essere motivata con la volontà di gestire il surriscaldamento, soprattutto su dispositivi come i pieghevoli. Dunque, con l'uscita che si avvicina sempre di più, i dettagli sul nuovo pieghevole dell'azienda coreana non si fanno di certo attendere.