Samsung rilascia l'app per Matter su Galaxy, Buds e Watch

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Samsung rilascia l'app per Matter su Galaxy, Buds e Watch

Nelle ultime settimane abbiamo parlato a lungo di Matter, il nuovo standard per la connettività smart trasversale che è arrivato ufficialmente anche per i dispositivi Android. In questa guida abbiamo descritto nel dettaglio il suo funzionamento.

Canale Telegram Offerte

Nelle ultime ore sono emerse novità in questo senso anche per coloro che intendono usare Matter su dispositivi Samsung. Il colosso sudcoreano ha infatti appena rilasciato l'app che dovrebbe appunto gestire la connessione con i dispositivi Matter.

L'app in questione si chiama Matter Easy Pair e in realtà consiste in un aggiornamento rilevante di Nearby Device Scanning, quella che mostra il popup di accoppiamento ai dispositivi nelle vicinanze quando vengono rilevati.

La novità permetterà l'accoppiamento e connessione rapida ai dispositivi Matter con i dispositivi Samsung. L'aggiornamento dell'app è infatti diretto a smartphone Galaxy, cuffie Galaxy Buds e indossabili della serie Galaxy Watch. L'accoppiamento avverrà tramite la stessa interfaccia utente vista per la precedente versione dell'app compatibili con Fast Pair di Android.

La novità dovrebbe essere disponibile dalla versione 11.1.08.07 dell'app. Fateci sapere se avete avuto già modo di provarla.