Samsung prepara l'aggiornamento a One UI 5.1: quali telefoni lo riceveranno

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Samsung prepara l'aggiornamento a One UI 5.1: quali telefoni lo riceveranno

Non è la prima volta che sentiamo parlare di One UI 5.1: il prossimo aggiornamento della personalizzazione di Samsung è ormai in lavorazione da diversi mesi, e a dicembre dello scorso anno l'azienda ha iniziato i test interni di questa versione del software per i suoi Galaxy S22, Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra.

Offerte Amazon

Fino ad oggi, tutte le informazioni riguardanti la One UI 5.1 provenivano da rumor e leak, ma finalmente l'azienda ha "confermato" qualcosa. Samsung infatti ha da poco rilasciato un nuovo update per Galaxy Watch 5 (ne abbiamo parlato qui) e nel changelog si fa riferimento ad una funzionalità che arriverà con la One UI 5.1, ovvero il pinch-to-zoom nell'app Camera Controller.

Qualche giorno fa, Samsung aveva però confermato che questa funzionalità sarebbe arrivata a febbraio: a questo punto, possiamo essere abbastanza sicuri che la One UI 5.1 arriverà il prossimo mese, e con tutta probabilità arriverà proprio in concomitanza con la presentazione della serie Galaxy S23.

Inoltre, Samsung ha confermato quali dispositivi riceveranno questo update. La One UI 5.1 arriverà sicuramente su modelli flagship rilasciato dopo Galaxy S20 e Galaxy Z Flip, quali Galaxy S20, Galaxy S21 e Galaxy S22, Galaxy Z Flip, Galaxy Z Flip 3, Galaxy Z Flip 4, Galaxy Z Fold 2, Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Fold 4. Non è escluso che l'update arrivi in seguito anche su altri dispositivi.

Ancora molti dubbi per quanto riguarda le funzionalità che porterà la One UI 5.1: fortunatamente, per scoprire basterà attendere ancora qualche settimana.