Samsung pensa seriamente ad un lancio anticipato di Galaxy Z Flip 5 e Z Fold 5

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Samsung pensa seriamente ad un lancio anticipato di Galaxy Z Flip 5 e Z Fold 5

Nelle ultime settimane si è parlato sempre di più di un possibile lancio anticipato dei nuovi pieghevoli di Samsung, che solitamente debuttano nel mese di agosto. Difatti, almeno per quest'anno, la società avrebbe pensato di presentare i nuovi Galaxy Z Flip 5 e Galaxy Z Fold 5 il 26 luglio 2023.

L'indiscrezione è stata lanciata da Chosun Media (e in seguito ripresa da diverse fonti affidabili a livello internazionale) che ha aggiunto che il consueto evento Galaxy Unpacked si terrà appunto il 26 luglio 2023 a Seoul, in Corea del Sud. Le vendite dei due pieghevoli, invece, dovrebbero partire dall'11 agosto 2023.

Questo lancio anticipato, almeno stando alle indiscrezioni, sarebbe stato causato dal rallentamento delle vendite di chip semiconduttori che hanno condizionato i profitti di Samsung. Dunque, per contrastare questo calo di vendite dei chip, il marchio coreano lancerebbe anticipatamente i suoi pieghevoli al fine di rendere più positive le entrate del terzo trimestre 2023.

Per quanto riguarda le novità dei due pieghevoli, Samsung ha introdotto delle novità, a partire da una inedita cerniera a forma di goccia d'acqua che renderà la piega meno visibile, consentendo al dispositivo di piegarsi senza lasciare spazi vuoti.

Entrambi i pieghevoli, poi, conserveranno il grado di protezione IPX7 e saranno equipaggiati con il processore Snapdragon 8 Gen 2 for Galaxy. Inoltre, tutti e due gli smartphone avranno una batteria che supporterà la ricarica a 25 W. Una velocità di ricarica non eccessiva, dunque, probabilmente adottata per evitare un eccessivo surriscaldamento su dispositivi così particolari come i pieghevoli.