Samsung Galaxy Z Fold 5 avrà sempre lo stesso schermo esterno

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Samsung Galaxy Z Fold 5 avrà sempre lo stesso schermo esterno

Si torna a parlare di smartphone pieghevoli e, come accade spesso, si tratta di Samsung. Il produttore sudcoreano detiene sicuramente la leadership in questo segmento del mercato smartphone.

Samsung si appresta a presentare la nuova generazione di pieghevoli per il 2023, un lancio che avverrà nei mesi estivi. Stiamo parlando di Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5, i nuovi modelli per i quali già abbiamo appreso qualche dettaglio grazie ai primi rumor emersi nelle scorse settimane.

Nelle ultime ore il noto leaker Ice Universe è tornare a parlare dei prossimi pieghevoli di Samsung e in particolare di Z Fold 5, quello che sarà il più grande, il più performante e il più costoso della famiglia.

Stando a quanto appena riferito dal leaker, Galaxy Z Fold 5 non presenterà alcuna novità in termini di design esterno. Nello specifico, si parla di un display esterno invariato per Galaxy Z Fold 5 rispetto alla generazione precedente. La diagonale di questo display sarà dunque pari a 6,2".

Questo probabilmente lascerà delusi tutti coloro che speravano un display esterno più grande per il nuovo pieghevole di Samsung, magari come fatto vedere da alcuni rivali dell'azienda sudcoreana. Ice Universe ha anche riferito che gli elementi di design sono stati finalizzati per Fold 5 e Flip 5, e che pertanto difficilmente ci saranno dei cambiamenti rispetto a quanto appreso finora.

Assodato che non ci saranno particolari cambiamenti estetici rispetto alla generazione precedente, possiamo aspettarci altri tipi di miglioramenti con i nuovi pieghevoli di casa Samsung, sicuramente per le specifiche hardware e per il comparto fotografico. Staremo a vedere cosa ci riserverà Samsung.