Samsung Galaxy Tab S9 Ultra in arrivo entro l'estate

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Samsung Galaxy Tab S9 Ultra in arrivo entro l'estate

Samsung tiene alta la bandiera in tantissimi segmenti del mercato tech, a partire dagli smartphone fino ad arrivare al mondo smart TV, ma passando anche per indossabili e tablet. Proprio a proposito di tablet arrivano importanti novità.

Negli ultimi anni abbiamo visto i tablet di Samsung di fascia alta diventare un punto di riferimento nel mercato Android, come una vera alternativa agli iPad di casa Apple. Gli ultimi che abbiamo conosciuto sono stati i modelli della serie Tab S8 che vediamo in copertina.

Nelle ultime ore sono emerse importanti novità sulla prossima generazione, ovvero sulla serie Tab S9. I rumor appena emersi online indicano che anche per la generazione del 2023 ci saranno tre modelli: un modello standard, il modello Plus e il modello Ultra. Sono anche trapelati i codici modello associati a ogni dispositivo:

  • Galaxy Tab S9: SM-X710 (Wi-Fi), SM-X716B (5G Global), SM-X718U (5G USA)
  • Galaxy Tab S9+: SM-X810 (Wi-Fi), SM-X816B (5G Global), SM-X818U (5G USA)
  • Galaxy Tab S9 Ultra: SM-X910 (Wi-Fi), SM-X916B (5G Global), SM-X918U (5G USA)

Possiamo quindi aspettarci di vedere i primi due codici modello per ogni dispositivo nel mercato europeo.

L'altra domanda che ci preme è "quando li vedremo?".

Si preannuncia un'estate molto intensa per Samsung: il lancio dei nuovi Galaxy Tab S9 dovrebbe avvenire entro l'estate, per il mese di agosto. Questo significa che il lancio avverrà immediatamente prima o dopo quello dei nuovi pieghevoli di casa Samsung, i Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5.