Samsung Galaxy S24 arriverà con un occhio in meno

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Samsung Galaxy S24 arriverà con un occhio in meno

Fin dal 2021 Samsung ha utilizzato per le varianti Ultra dei suoi top di gamma quattro sensori fotografici posteriori. In futuro, però, le cose potrebbero cambiare. Difatti, secondo il noto leader Ice Universe, il Galaxy S24 Ultra dovrebbe avere tre fotocamere sul posteriore. In particolare, il futuro smartphone perderebbe il sensore con zoom 3x, che verrebbe implementato in quello periscopio. 

Un altro informatore, invece, sostiene che il Galaxy S24 Ultra potrebbe aggiungere un teleobiettivo con zoom variabile da 3x a 10x. Tuttavia, a riguardo, mancano ancora certezze ed i piani potrebbero presto cambiare visto che alla presentazione dello smartphone mancano ancora più di sei mesi. 

Dunque, Samsung starebbe pensando di dotare il suo prossimo top di gamma di uno zoom variabile che garantirebbe agli utenti maggiore flessibilità. Inoltre, il nuovo smartphone dovrebbe avere a disposizione anche maggiore potenza rispetto al suo predecessore. Difatti, secondo alcune indiscrezioni circolate nelle scorse settimane, lo Snapdragon 8 Gen 3, sotto il profilo delle performance, supererebbe l'A17 Bionic di Apple, potendo anche contare sul supporto all'UFS 4.1.

Il Galaxy S24 Ultra, infine, dovrebbe avere anche un display di livello superiore rispetto al Galaxy S23 Ultra. In particolare, il nuovo Samsung adotterebbe un pannello con frequenza di aggiornamento a 144 Hz. Se fosse confermata questa novità, il futuro dispositivo garantirebbe agli utenti maggiore fluidità delle animazioni, soprattutto nell'ambito gaming.