Samsung Galaxy S23 Ultra: risolto un fastidioso bug della S Pen

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Samsung Galaxy S23 Ultra: risolto un fastidioso bug della S Pen

Molti smartphone, al momento dell'uscita, possono soffrire di qualche bug relativamente al software. Fortunatamente, i nuovi Galaxy S23 non sembrano soffrire di particolari criticità, ad eccezione di un fastidioso problema riscontrato da alcuni utenti con la S-Pen nella variante S23 Ultra. In particolare, risultava impossibile utilizzare delle funzioni dell'accessorio appena veniva estratto dal telefono. Difatti, al fine di risparmiare un po' di batteria, la connessione tra S-Pen e smartphone viene interrotta quando la penna è riposta all'interno del cellulare.

Nel dettaglio, gli utenti che riscontravano questo problema potevano utilizzare la S-Pen solo per alcune funzioni, ovvero quelle che non necessitavano della connessione Bluetooth tra dispositivo e smartphone. Una soluzione per aggirare la criticità era quella di abilitare l'opzione "Mantiene la S-Pen connessa", tuttavia ciò comportava comunque un piccolo calo dell'autonomia.

Fortunatamente, in questi giorni è stato distribuito un aggiornamento dell'app Air Command sul Galaxy Store che punta proprio a risolvere questo bug.

Per verificare se è disponibile l'update, dovrete accedere al Galaxy Store, premere il pulsante del menu nell'angolo in basso a destra e poi toccare il pulsante degli aggiornamenti nella parte superiore dello schermo. Stando ai primi feedback, l'update sembra davvero aver risolto questa criticità: la S-Pen, infatti, funziona nel migliore dei modi.

Samsung, quindi, ha prontamente rimediato ad un bug che, in verità, non ha nemmeno raggiunti tutti i possessori del nuovo Galaxy S23 Ultra che, tra l'altro, con il suo display ha convinto anche DxOMark. Difatti, la testata francese ha attribuito 148 punti al display dello smartphone Samsung, che gli permettono di posizionarsi al terzo posto della classifica generale, dietro iPhone 14 Pro Max e iPhone 14 Pro (con 149 punti).

Samsung Galaxy S23 Ultra

Samsung Galaxy S23 Ultra

  • Display 6,8" QHD+ / 1440 x 3040 PX
  • Fotocamera 200 MPX ƒ/1.7
  • Frontale 12 MPX ƒ/2.2
  • CPU octa 3.36 GHz
  • RAM 8 GB
  • Memoria Interna 128 GB
  • Batteria 5000 mAh
  • Android 13