Il telefono Samsung più atteso dell'anno è un gatto di Schrödinger

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il telefono Samsung più atteso dell'anno è un gatto di Schrödinger

Sempre particolarmente intensa l'attività di Samsung nel settore smartphone. Nelle ultime ore abbiamo visto il lancio ufficiale dei nuovi Galaxy A, arrivato a un mese dal lancio dei Galaxy S23. All'appello manca ancora un modello molto particolare.

Stiamo parlando di Galaxy S23 FE, un dispositivo a lungo vociferato, prima confermato e poi smentito. Una storia travagliata che forse riflette anche l'indecisione di Samsung in merito alla sua commercializzazione.

Nelle scorse settimane infatti abbiamo appreso rumor contrastanti su Galaxy S23 FE, prima relativi alle sue specifiche tecniche e poi relative al suo mancato lancio. Ora se ne torna a parlare perché sono emersi nuovi dettagli confortanti per il suo lancio sul mercato.

Secondo un blog sudcoreano infatti Samsung sarebbe pronta a lanciare Galaxy S23 FE entro il quarto trimestre del 2023. Queste sarebbero le specifiche tecniche principali:

  • Processore: Snapdragon 8 Plus Gen 1 Octa Core
  • RAM: 8 GB
  • Storage interno: 128 GB
  • Fotocamera posteriore: 64 + 12 + 5 + 5 megapixel
  • Fotocamera anteriore: 32 megapixel
  • Display: 6,5" (16.51 cm) Dynamic AMOLED
  • Batteria: 4.500 mAh con ricarica rapida

Confrontando questa scheda, chiaramente non confermata ufficialmente, con quella di Galaxy S23 non troviamo particolari differenze, se non qualche passo indietro in termini di processore e comparto fotografico.

E questo dovrebbe far riflettere sul reale appeal che potrebbe avere sul mercato, soprattutto se arrivasse a fine anno con i Galaxy S24 all'orizzonte.

Un'eventualità potrebbe consistere nel fatto che Samsung intende lanciare S23 FE solo in specifici mercati, rendendolo magari più accessibile a Galaxy S23 in termini di prezzo. Vi diamo appuntamento alla prossima puntata della travagliata storia di Galaxy S23 FE, ammesso che esista una storia.