Ecco come sarà Samsung Galaxy M54 5G

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ecco come sarà Samsung Galaxy M54 5G

Quello che stiamo vivendo è un periodo particolarmente intenso per Samsung all'interno del settore smartphone. L'azienda sudcoreana sta per svelare i nuovi top di gamma Android, i Galaxy S23, ma non solo.

Offerte Amazon

Segui AndroidWorld su News

Nelle ultime ore infatti sono trapelati nuovi dettagli su Galaxy A24, un nuovo medio-gamma orientato più alla fascia bassa. Oltre a questo, Samsung ha in cantiere anche Galaxy M54 5G, un altro medio-gamma di caratura più robusta.

Nelle immagini che trovate nella galleria in basso potete avere un'anteprima del suo design: anteriormente vediamo un display piatto con un foro centrale per ospitare la fotocamera anteriore. Posteriormente invece vediamo un modulo fotografico con tre sensori disposti verticalmente, accoppiati al flash LED.

Curioso che questo dispositivo sembra integrare un sensore fotografico in meno, sul posteriore, rispetto al suo predecessore Galaxy M53 5G. Dalle immagini riusciamo anche a vedere le colorazioni previste, che saranno due: una blu e la seconda costituita da sfumature di bianco, rosa e verde.

Lateralmente dovremmo trovare il classico carellino della SIM, il pulsante power all'interno del quale sarà integrato anche il sensore per le impronte digitali e i pulsanti volume.

Le ultime voci trapelate online indicano che questo dispositivo potrebbe essere animato da un processore Exynos 1380, accoppiato a 8 GB di RAM. Ci aspettiamo che il dispositivo arrivi sul mercato aggiornato ad Android 13 con la One UI 5.

Ancora non sappiamo quando Galaxy M54 5G arriverà ufficialmente sul mercato. Ci aspettiamo che Samsung stia programmando la sua commercializzazione principalmente per l'India. Staremo a vedere se arriverà anche dalle nostre parti.