Samsung Galaxy M52 5G: Android 13 e One UI 5.0 approdano sulla serie M

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Samsung Galaxy M52 5G: Android 13 e One UI 5.0 approdano sulla serie M

Continua la cascata di aggiornamenti ad Android 13 e One UI 5.0 (qui il nostro approfondimento) sugli smartphone Samsung, che sembra intenzionata a portare l'ultima versione del robottino verde su tutti i suoi dispositivi compatibili.

Dopo aver aggiornato senza sosta le serie Galaxy S, i pieghevoli, due telefoni della serie A, i Tab S8 e persino l'Xcover, oggi è la volta della serie M con l'ottimo medio gamma Galaxy M52 5G.

Offerte Amazon

Android 13 e One UI 5.0: le novità per la serie M

L'aggiornamento ad Android 13 e One UI 5.0 dovrebbe portare gran parte delle novità che abbiamo già visto per gli altri smartphone, come la nuova schermata di blocco, anche se probabilmente alcune funzionalità potrebbero non essere incluse.

Purtroppo al momento la pagina di Samsung non indica l'aggiornamento, quindi non abbiamo le note di rilascio complete, ma sappiamo che oltre ad Android 13 e One UI 5.0, ci sono anche le patch di sicurezza di novembre, con molte correzioni.

Android 13 e One UI 5.0: modelli aggiornati e versione firmware

Galaxy M52 5G che stanno ricevendo l'aggiornamento sono identificati con il numero di modello SM-M526BR, mentre la versione del firmware è M526BRXXU1CVJ7

Il rilascio è ora in corso in quasi una dozzina di Paesi europei e dovrebbe espandersi nelle prossime ore per coprire più Paesi, nel continente e in altre regioni.

Android 13 e One UI 5.0: come aggiornare

Potete verificare la presenza dell'aggiornamento o dalla notifica relativa, o controllare manualmente nel seguente modo:

  1. Andate nelle Impostazioni abbassando due volte la tendina delle notifiche e toccando l'icona a forma di ingranaggio
  2. Toccate Aggiornamento software
  3. Se l'aggiornamento fosse disponibile, toccate Scarica e installa

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.