Samsung Galaxy A71 riceve l'aggiornamento ad Android 13

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Samsung Galaxy A71 riceve l'aggiornamento ad Android 13

In materia di aggiornamenti, Samsung sicuramente rientra tra le aziende più efficienti. In particolare, il marchio sudcoreano ha già rilasciato Android 13 su diversi smartphone e tablet, tenendo fede alle promesse fatte in precedenza. In tal senso, l'ultimo dispositivo ad aver ricevuto il major update in Europa è stato il Galaxy A71.

Nel dettaglio, questo aggiornamento viene fornito con la versione del firmware A715FXXU8DVK1 in Polonia ed introduce ovviamente la nuovissima One UI 5.0, accompagnata dalle patch di sicurezza di ottobre 2022. L'update è attualmente in fase di lancio ed è molto probabile che raggiunga altri paesi europei entro i prossimi giorni.

Per controllare se il pacchetto è già disponibile al download è sufficiente premere su "Impostazioni" e poi su "Aggiornamento software".  Per quanto riguarda il Galaxy A71, è uno smartphone lanciato alla fine del 2019 con a bordo Android 10. Android 13, dunque, sarà l'ultimo importante aggiornamento di sistema che riceverà (in futuro dovrebbe soltanto ricevere patch di sicurezza).

Infine, sempre restando in casa Samsung, l'update ad Android 13 negli scorsi giorni è stato rilasciato in versione stabile prima per il suo Galaxy Z Fold 4 e dopo anche per Galaxy Note 10 Lite e S21 FE.