Samsung Galaxy A52s si aggiorna e riceve la One UI 5.1

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Samsung Galaxy A52s si aggiorna e riceve la One UI 5.1

Nel 2022, Samsung si è aggiudicata il premio di "regina degli aggiornamenti" all'interno del mondo Android. Dopo Google, il produttore coreano è noto per essere uno dei più veloci a rilasciare aggiornamenti per i propri dispositivi. Dopo aver già rilasciato la recente One UI 5.1 per diversi smartphone e tablet, Samsung ha avviato il rollout della One UI 5.1 anche per il suo Galaxy A52s.

Samsung ha dunque avviato la distribuzione dell'aggiornamento One UI 5.1 per il Galaxy A52s: l'update è sicuramente arrivato in Germania e in Italia, ma probabilmente il rollout è partito anche in altri paesi europei. L'aggiornamento ha una dimensione considerevole di (si parla di circa 1433 MB) ed è caratterizzato dalla versione firmware A528BXXU2EWC1. Non mancano ovviamente le patch di sicurezza di marzo 2023.

La One UI 5.1 di Samsung offre numerose novità che vanno oltre i miglioramenti già presenti in Android 13. La personalizzazione di Samsung ha introdotto diversi miglioramenti per l'app Fotocamera, un sistema di ricerca delle foto nell'app Galleria più efficace, un nuovo widget per il monitoraggio della batteria e altre migliorie per il browser e altre app.

Per maggiori dettagli su queste novità, è possibile consultare l'articolo dedicato su questo argomento.

Come sempre, per controllare la presenza di aggiornamenti basta recarsi nelle impostazioni e cliccare sulla voce Aggiornamenti software.