Samsung conferma il lancio di Galaxy A24: ecco i primi render e le specifiche

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Samsung conferma il lancio di Galaxy A24: ecco i primi render e le specifiche

Periodo di annunci per Samsung, che in Turchia ha ufficializzato l'arrivo sul mercato di nuovi smartphone, tra cui Galaxy A14, Galaxy A34 5G, Galaxy A54 5G e Galaxy A24. Quest'ultimo, in particolare, verrà rilasciato "nei prossimi mesi" e in questi giorni sono trapelati alcuni suoi rendering e vari dettagli sulle specifiche tecniche.

Nello specifico, il design del nuovo Galaxy A24 sarà molto simile all'A34 5G e all'A54 5G. Inoltre, dovrebbe essere disponibile in una ricca varietà di colori, tra cui nero, argento, verde limone e rosso bordeaux. Per quanto riguarda le specifiche, lo smartphone avrà un display Super AMOLED FHD+ da 6,5" – in grado di raggiungere 1.000 nit di luminosità - con il supporto alla frequenza di aggiornamento a 90 Hz. Considerando il livello di luminosità, quindi, il dispositivo sarà dotato della tecnologia Vision Booster, che garantisce anche una migliore precisione del colore.

Il processore, invece, sarà lo Snapdragon 680, affiancato da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 1 TB.

La batteria dovrebbe essere da 5.000 mAh con supporto alla ricarica da 25 W. Lato fotocamera, i sensori principali saranno tre: il principale da 50 MP con OIS, il grandangolare da 5 MP e quello dedicato alle macro da 2 MP. Il sensore frontale, invece, avrà una risoluzione da 13 MP.

Altre indiscrezioni riguardano il prezzo, che dovrebbe essere pari a circa 285 dollari. Tuttavia, a riguardo, è sempre opportuno attendere comunicazioni ufficiali da parte di Samsung.