Samsung sul trono dei pieghevoli: Fold 5 avrà il display pieghevole a 360°?

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Samsung sul trono dei pieghevoli: Fold 5 avrà il display pieghevole a 360°?

Negli ultimi anni abbiamo parlato spesso di Samsung anche nel settore degli smartphone pieghevoli, quello in cui l'azienda è sicuramente leader con i suoi modelli Fold e Flip.

Offerte Amazon

Lo scorso anno abbiamo visto arrivare Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4. Per quest'anno arriverà sicuramente la quinta iterazione, la quale potrebbe portare novità più grandi del previsto. Al CES 2023 infatti Samsung potrebbe aver svelato la novità principale di Galaxy Z Fold 5.

Le immagini che trovate nella galleria in basso mostrano un prototipo di pieghevole sul quale Samsung ha svelato ufficialmente il suo nuovo display. Si tratta di un display denominato Flex In and Out, a causa del fatto che è in grado di piegarsi a 360°, e quindi sia verso l'interno che verso l'esterno.

Con questo display Samsung potrebbe aver risolto uno dei punti negativi che da sempre hanno caratterizzato i pieghevoli: la piega sulla cerniera. Chiaramente la piega, che per definizione deve esserci nei display pieghevoli, non è scomparsa ma è stata minimizzata in maniera evidente.

L'avanzamento tecnologico del display svelato da Samsung si vede in maniera rilevante anche nello spessore del dispositivo quando è chiuso, il quale risulta evidentemente meno ingombrante rispetto a quanto abbiamo visto con i più recenti pieghevoli lanciati sul mercato.

Al momento non vi sono conferme ufficiali ma i rumor emersi in rete indicano che questo nuovo display pieghevole Flex In and Out potrebbe debuttare su Galaxy Z Fold 5. Ancora c'è tempo per il lancio del dispositivo, che non avverrà prima della prossima estate. Quindi ci sono buone speranze. Continuate a seguirci per rimenere aggiornati sulle prossime novità che arriveranno per i pieghevoli di casa Samsung.