Samsung citata in giudizio per una funzione che troviamo su tantissimi smartphone Android

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Samsung citata in giudizio per una funzione che troviamo su tantissimi smartphone Android

Problemi in vista per Samsung: l'azienda coreana è stata citata in giudizio per via della funzione che permette di prevedere quanto tempo durerà la batteria del dispositivo, funzione che in realtà non è presente solo su telefoni Samsung, ma che troviamo praticamente su tutti gli smartphone Android di qualsiasi produttore (e se siete appena passati a Samsung da un altro dispositivo, date un'occhiata alla guida su come trasferire i dati da uno smartphone Android all'altro).

K. Mirza LLC, una società che si occupa di gestire brevetti, ha intentato una causa contro Samsung lo scorso 20 maggio, affermando che afferma che l'azienda coreana avrebbe violato il brevetto riguardante la funzionalità descritta in precedenza, che invece sarebbe stata sviluppata da un istituto di ricerca olandese chiamato Nederlandse Organisatie voor Togepast Natuurwetenschappelijk Onderzoe ​​(TNO).

Ad essere interessati dalla causa sarebbero i dispositivi Samsung con versioni del sistema operativo abbastanza vecchie, per cui non dovrebbero esserci problemi con gli smartphone più recenti.

Da notare comunque che tale funzionalità è utilizzata anche da Google e Xiaomi (al momento le aziende non sono interessate da questa causa): staremo dunque a vedere come si evolverà la situazione.