Il re dei gaming phone sta tornando

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il re dei gaming phone sta tornando

Da diversi anni conosciamo l'impegno di ASUS nel mercato smartphone, con i suoi Zenfone che vengono rinnovati ogni anno. Oltre a questi sappiamo che l'azienda è presente nel mercato dei gaming phone con il suo brand ROG.

L'attuale generazione di gaming phone di ASUS è rappresentata dalla serie ROG Phone 6, che abbiamo conosciuto a fondo con le nostre recensioni. Ora si guarda avanti, visto che sono appena trapelati i primi dettagli su ROG Phone 7.

Nelle ultime ore infatti sono trapelati i primi riferimenti che riguardano ROG Phone 7 attraverso il database TEENA, l'ente per le telecomunicazioni cinese. I riferimenti chiariscono che il modello di ROG Phone 7 si riferirà al codice AI2205_B. Insieme al codice modello è trapelata anche la capacità della batteria dello smartphone, che ammonterà a 6.000 mAh.

Questa capacità è la stessa vista sulla batteria dei precedenti modelli di ROG Phone 6. Dal punto di vista fotografico, il database indica che ci saranno quattro sensori in totale, uno anteriore e tre posteriori.

Non sono trapelate però le specifiche di tali sensori. Infine, i riferimenti indicano l'ovvio supporto alle reti 5G.

Non siamo ancora in grado di vedere i primi render del dispositivo, per capire quali saranno i rinnovamenti in termini di design, così come non è chiaro quanti modelli verranno lanciati nell'ambito della serie ROG Phone 7. Il lancio dovrebbe avvenire per il terzo trimestre 2023. Torneremo ad aggiornarvi sicuramente appena ne sapremo di più.