Ecco i render più dettagliati di Pixel Fold: Google prova a sorprendere

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Ecco i render più dettagliati di Pixel Fold: Google prova a sorprendere

Nelle ultime due settimane ci sono state diverse indiscrezioni sui futuri Google Pixel 7a e Pixel Fold. E a proposito del primo pieghevole dell'azienda, oggi sono stati diffusi i render più evidenti almeno fino ad ora. I render sono stati pubblicati da Evan Blass, noto informatore, e accendono la luce sui dettagli del dispositivo, come il display esterno e la cerniera.

In particolare, gli angoli del display esterno risultano arrotondati e la cerniera sempre non troppo vistosa. La parte posteriore, invece, è piuttosto simile ai recenti Pixel, con una piccola differenza estetica relativa alla barra della fotocamera, che non tocca i bordi. Altri dettagli che si possono notare sono il Pixel Launcher e le icone caratterizzate dal Material You. Pixel Fold, almeno in questi render, sembra essere catturato nella tonalità denominata Obsidian.

Per quanto riguarda le specifiche, il Pixel Fold utilizzerà il processore Tensor G2, abbinato a 12 GB di RAM LPDDR5.

La memoria interna sarà disponibile in due tagli: da 256 GB e 512 GB (UFS 3.1). Entrambi i display – quello esterno sarà 5,8" mentre quello interno raggiungerà 7,6" - saranno di tipo OLED e avranno una frequenza di aggiornamento a 120 Hz. La fotocamera, invece, sarà tripla: la principale da 48 MP con apertura f/1.7, un teleobiettivo da 10.8 MP con zoom ottico 5X e una lente ultrawide da 10.8 MP. Il sensore frontale avrà una risoluzione da 10 MP.

Per quanto riguarda i prezzi, il modello da 256 GB avrà un costo di 1.799$, mentre il modello da 512 GB arriverà a 1.919$. Infine, sembrerebbe che per chi preordinerà un Pixel Fold riceverà in omaggio il Google Pixel Watch.