Che meraviglia che è l'unico telefono ufficiale di Harry Potter al mondo!

Redmi Note 12 Turbo chi?
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Che meraviglia che è l'unico telefono ufficiale di Harry Potter al mondo!

Il primo telefono al mondo che può ufficialmente fregiarsi del marchio di Harry Potter (saetta inclusa) è arrivato: si tratta di un'edizione speciale di Redmi Note 12 Turbo (qui un elenco dei migliori Redmi), che avevamo avvistato un mesetto fa e che ora si mostra in un breve video che trasuda "magia" da tutti i pori.

Lo smartphone lo conoscete già: 6,67 pollici OLED FHD+, Qualcomm Snapdragon 7+ Gen 2, fotocamera principale da 64 megapixel, ecc. ecc. Ciò che lo distingue però è già la sua confezione, tutta a tema Harry Potter ovviamente.

L'unboxing è tutto un richiamo al mondo magico, compresa la lettera di invito a Hogwarts e il binario 9 e ¾ per raggiungerlo. Il protagonista è chiaramente lui, lo smartphone personalizzato con back cover incisa con lo stemma della scuola di magia, e ovviamente con sfondo a tema. Le istruzioni stesse sono in tono con la mappa del malandrino (buona fortuna nel decifrarle!), e la confezione dell'alimentatore non poteva che avere la cicatrice di Harry come simbolo; del resto era prevedibile.

Peccato che questa edizione limitata di Redmi Note 12 Turbo sia disponibile solo in Cina, ma chissà che in futuro non possa arrivare anche su scala più internazionale (licenze permettendo). Nel frattempo, non sarà certo la stessa cosa ma almeno lì non ci sono problemi geografici, potete sempre leggere la nostra recensione di Hogwarts Legacy, il discusso "giocone" ambientato nel mondo di Harry Potter... prima di Harry Potter!