Redmi Note 12 Pro+ arriva in Europa

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Redmi Note 12 Pro+ arriva in Europa

Redmi è l'azienda associata al grande marchio Xiaomi che negli ultimi anni si è dimostrata particolarmente presente nel mercato smartphone anche in Italia. Conosciamo i suoi dispositivi soprattutto per quanto riguarda la fascia media e medio-alta.

Ed è proprio nell'ambito di questa fascia del mercato che cade la serie Redmi Note 12, arrivati nel mercato cinese a ottobre 2022 con interessanti schede tecniche. Ne torniamo a parlare perché sono appena emerse novità che riguarderebbero il mercato europeo.

Stando infatti a quanto riferito dal noto leaker Roland Quandt su Twitter, Redmi sarebbe pronta a lanciare ufficialmente il nuovo Redmi Note 12 Pro+ sul mercato tedesco.

Il dispositivo, che attualmente rappresenta il modello di punta della serie Redmi Note 12, dovrebbe arrivare nel mercato tedesco al prezzo di 499€. Si tratta di un prezzo sicuramente importante considerando la caratura dei modelli di Redmi.

Si deve comunque considerare anche la rilevanza della scheda tecnica del dispositivo, con un processore MediaTek Dimensity 1080 a 6 nm, display a 120 Hz, una fotocamera principale da 200 megapixel e una batteria che supporta la ricarica rapida fino a ben 120 W.

Trovate la scheda tecnica completa a questo indirizzo.

Al momento sembra certo che Redmi Note 12 Pro+ arriverà ufficialmente nel mercato tedesco, e che il debutto avverrà a breve visto che il dispositivo è già presente sullo store online di Saturn. Possiamo confidare che avverrà presto lo stesso anche per il mercato italiano.

Sul nostro sito trovate la recensione completa di Redmi Note 12 Pro+.