Realme C55 in rampa di lancio: non solo Dynamic Island

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Realme C55 in rampa di lancio: non solo Dynamic Island

Si torna a parlare di Realme, l'azienda cinese collegata a OPPO che si fa sempre vedere nel mercato smartphone, concentrandosi soprattutto sulla gamma media. Sta infatti arrivando un nuovo modello particolarmente interessante.

Stiamo parlando di Realme C55, quello che dovrebbe passare alla storia come il primo Android con Dynamic Island, l'isola interattiva nel display che Apple ha lanciato sui suoi iPhone recentemente. L'azienda ha appena comunicato quando arriverà.

È il 22 marzo la data prescelta da Realme per presentare ufficialmente il nuovo C55. L'evento si svolgerà a Milano e sarà interamente dedicato al nuovo dispositivo dell'azienda. 

Molto sarà centrato su quella che Realme chiama Mini Capsule, ovvero il foro interattivo praticato nel display e che simulerebbe appunto la Dynamic Island. Ancora non sono state annunciate quali funzionalità caratterizzeranno questa isola.

Ma non è la Mini Capsule l'unica novità caratteristica di Realme C55. Realme ha infatti anticipato che il modulo fotografico posteriore sfoggerà un sensore principale da 64 megapixel, con una dimensione dei pixel di 0,7μm e un formato ottico di 1/2", lo stesso sensore utilizzato su Realme GT Master Edition.

Ci sarà la possibilità di estendere dinamicamente la RAM a 16 GB, con lo storage interno da 256 GB. Il sistema operativo sarà aggiornato ad Android 13 con la One UI 4.0.

Manca solo di conoscere il prezzo di lancio, che immaginiamo si terrà relativamente basso. Sapremo tutto con certezza il prossimo 22 marzo.