Questi potrebbero essere i primi riferimenti ai Pixel 8

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Questi potrebbero essere i primi riferimenti ai Pixel 8

Dopo aver conosciuto nel dettaglio i Pixel 7, gli smartphone top di gamma di casa Google per il 2022, si inizia subito a pensare alla nuova generazione.

Offerte Amazon

Ci riferiamo chiaramente ai Pixel 8, i flagship che Google dovrebbe lanciare tra poco meno di un anno. Nelle ultime ore infatti sono emersi online quelli che sembrano i primi riferimenti in assoluto ai nuovi Pixel 8 che dovrebbe avere in cantiere.

Il solito Roland Quandt, ha appena riferito di aver scovato alcuni interessanti riferimenti a dei nuovi modelli di smartphone all'interno del codice di Android 14, il nuovo major update del robottino verde che arriverà col nome Upside Down Cake. Tali riferimenti indicano la presenza di "Husky" e "Shiba".

Questi due dispositivi potrebbero corrispondere ai prossimi Pixel 8 e Pixel 8 Pro. Entrambi dovrebbero arrivare con 12 GB di RAM, mentre il primo dovrebbe avere un display con risoluzione 2.822 x 1.344 pixel e il secondo un display con risoluzione full HD da 2.268 x 1.080 pixel.

Quindi potrebbe darsi che Husky corrisponda alla variante Pro, vista la maggiore risoluzione supportata.

I rumor che circolano in rete indicano che non dovrebbero esserci particolari novità in termini di design, con la permanenza della solita barra posteriore per la fotocamera che ormai caratterizza la serie Pixel di Google.

Quanto appena emerso online è da prendere con le pinze perché si tratta di riferimenti scovati in un codice non finalizzato. Manca quasi un anno al lancio dei Pixel 8 e tante sorprese potrebbero essere ancora in agguato.