Prezzo in euro invariato per Pixel 7, che si mostra nell'ennesimo video ufficiale

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Prezzo in euro invariato per Pixel 7, che si mostra nell'ennesimo video ufficiale

A pochi giorni dal lancio dei nuovi dispositivi di Google, Pixel 7, Pixel Watch e dispositivi Nest, che ricordiamo verranno annunciati il 6 ottobre, Pixel 7 è protagonista di due anticipazioni.

Una viene da Twitter, dove ci viene mostrato il prezzo di vendita e la data di lancio sul mercato per l'Europa, mentre la seconda arriva direttamente da Google, con uno dei suoi video della serie Pixel Collection in cui svela il design dei suoi nuovi prodotti.

Segui AndroidWorld su News

Per quanto riguarda il prezzo, la notizia viene dalla Spagna, dove Pixel 7 128 GB è stato pubblicato su Amazon. Come si vede dall'immagine, lo smartphone verrà venduto a 649 euro, lo stesso prezzo di Pixel 6, con disponibilità a partire dal 13 ottobre.

La pagina mostrata nel Tweet è quella di Amazon Spagna, ma l'autore, @rquandt, conferma che lo stesso prezzo verrà mantenuto in Italia, Germania e UK. La notizia è senz'altro confortante, visto il trend degli aumenti che hanno interessato il settore della telefonia.

Ma come dicevamo in apertura, Pixel 7 è stato protagonista anche di un video, direttamente da Google. "The Design of Google Pixel 7" ci consente di ammirarlo da (quasi) tutte le angolazioni, con una particolare enfasi sul design del blocco posteriore, in alluminio opaco (e all'apparenza ruvido) a differenza di quello su Pixel 7 Pro, ma sempre con colore abbinato a quello dello smartphone.

Anche in questo caso, il blocco si fonde elegantemente con le bande laterali, il che rende l'aspetto molto più organico e "pulito" ma, essendo tutte le parti metalliche opache, per contrasto i pulsanti sono lucidi (su Pixel 7 Pro sono opachi).

Come nel caso del fratello maggiore Pixel 7 Pro, che sarà lanciato nelle versioni Ossidiana, NeveNocciola (Nuance Hazel) con parti metalliche grigio scuro, argento e dorato rispettivamente, anche Pixel 7 sarà disponibile in tre colorazioni. Ossidiana e Neve resteranno invariate, mentre Hazel sarà sostituita da Lemongrass, sempre nelle tonalità del verde, ma più chiaro e leggermente più acido.

Tornando al blocco fotocamere, anche Pixel 7 conferma l'impressione che siano più "incassate" rispetto a Pixel 6, mentre per quanto riguarda altre caratteristiche, è confermato anche quest'anno lo schermo piatto, proprio come Pixel 6.

Vi lasciamo al video ufficiale, ricordandovi che Google lancerà Pixel 7 e altri dispositivi la settimana prossima, martedì 6 ottobre. Continuate a seguirci per essere sempre aggiornati!