Sul Play Store in arrivo il selettore di account in stile Material You

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Sul Play Store in arrivo il selettore di account in stile Material You

Dopo Messaggi, Google TV e Ricerca Google, anche il Play Store riceve il nuovo selettore dell'account Google in stile Material You. Si tratta, infatti, di un selettore subito riconoscibile grazie agli angoli arrotondati e alla presenza del Dynamic Color. Nel dettaglio, nella parte superiore – contraddistinta dallo sfondo più chiaro – è presente il pulsante di chiusura ed il logo di Google; nella parte inferiore, invece, ci sono l'informativa sulla privacy ed i Termini di servizio. La sezione interna, infine, ospita tutto il resto nello stesso ordine di prima.

Nel passato, il design Material You nell'app Google Play era visibile soltanto nella schermata iniziale, mentre ora il restyling grafico è molto più evidente. A riguardo, il nuovo selettore è in fase di rilascio: dunque, non è ancora disponibile per tutti gli utenti. Inoltre, sempre recentemente, il Play Store ha beneficiato di altre modifiche. In particolare, "Kids" è stato aggiunto alla barra di navigazione su tablet e Chromebook.

Restando sempre in casa Google, negli scorsi giorni un utente su Reddit ha affermato di aver visto un dipendente dell'azienda in possesso, probabilmente, del nuovo Pixel Fold, ovvero il primo pieghevole realizzato dal colosso di Mountain View e che presumibilmente non vedrà la luce prima del 2024. Ovviamente non si hanno certezza della notizia visto che il dispositivo che si intravede nelle foto sfocate può tranquillamente essere, ad esempio, un OPPO Find N2. Insomma, per avere notizie certe sul primo pieghevole di Google occorrerà attendere ancora un altro po'.