Pixel Watch protagonista di un unboxing che anticipa la presentazione ufficiale: ecco le foto

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Pixel Watch protagonista di un unboxing che anticipa la presentazione ufficiale: ecco le foto

Il 6 ottobre Google finalmente svelerà i nuovi Pixel 7 ed il suo primo smartwatch, il Pixel Watch. In questi giorni, quindi, fioccano le indiscrezioni e le immagini in anteprima dei dispositivi. Ad esempio, nelle ultime ore, su Reddit, è stato pubblicato un unboxing dello smartwatch.

Tra i dettagli che si notano sin da subito, rientra lo spessore della scatola, che somiglia molto a quella che contiene il controller per Google Stadia (ma più contenuta nelle dimensioni). Il cinturino "Active" è già applicato al dispositivo, mentre l'intero wearable è avvolto da un pezzo di cartone allungato che sembra avere quasi la forma di una pillola. Inoltre, il disco di ricarica USB-C è incluso in questa confezione.

Per quanto riguarda le dimensioni dell'orologio, sembrano piuttosto contenute, mentre le cornici, anche se il dispositivo è spento, appaiono abbastanza grandi. Lato software, invece, è indicata la presenza di Wear OS 3.5 con "Wear OS by Google" e "Hey Google" scritto su di un lato della scatola.

Sempre restando in tema "Pixel Watch", negli scorsi giorni sono emersi dettagli sul costo dei cinturini ufficiali: si parla di ben 49 dollari.

Inoltre, alcune foto hanno confermato che l'accessorio verrà realizzato in silicone morbido e che sarà caratterizzato da un aggancio proprietario che lo renderà compatibile esclusivamente con Pixel Watch. La chiusura, invece, sarà verso l'interno, confermando le indiscrezioni circolate in precedenza. Infine, lo smartwatch di Google dovrebbe essere lanciato sul mercato europeo con un prezzo di vendita di circa 350 euro (versione solo Wi-Fi). La versione con rete mobile, invece, dovrebbe richiedere agli utenti una spesa di circa 400 euro. Stando a queste informazioni, quindi, il dispositivo potrebbe costare di più rispetto all'Apple Watch SE ed al Galaxy Watch 5.