Su Pixel Watch arriva il monitoraggio del sonno approfondito con Fitbit Premim

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Su Pixel Watch arriva il monitoraggio del sonno approfondito con Fitbit Premim

Non si fermano le novità per Pixel Watch, il dispositivo con il quale Google finalmente è entrata nel mercato smartwatch. Dopo il primo aggiornamento distribuito da Google, arrivano ulteriori novità.

Offerte Amazon

Nelle ultime ore infatti Google ha avviato la distribuzione di una nuova funzionalità per Pixel Watch. Stiamo parlando di Sleep Profile, il monitoraggio approfondito del sonno che viene fornito grazie al supporto dei servizi di Fitbit.

La funzione Sleep Profile prevede la valutazione longitudinale del monitoraggio del sonno di ogni utente. Questa viene effettuata analizzando, valutando e combinando diversi parametri come la frequenza con cui si va a letto, la durata del sonno, il riposo, il sonno REM e le interruzioni del sonno.

Una volta valutato il profilo all'utente verrà assegnato un badge rappresentativo, consistente in un animale specifico. La generazione del profilo del sonno per ogni utente viene generata, e successivamente aggiornata, all'inizio di ogni mese.

Per la generazione è necessario che l'utente indossi lo smartwatch durante la notte per almeno 14 giorni.

Google ha annunciato la novità sul suo blog ufficiale e riferisce che tutti gli utenti con Pixel Watch che hanno indossato lo smartwatch per almeno 14 notti durante il mese di ottobre potranno consultare il loro profilo del sonno a partire dal 22 novembre.

Per avere la funzione Sleep Profile sarà necessario essere utenti abbonati a Fitbit Premium. Il servizio è concesso gratuitamente per i primi 6 mesi a tutti coloro che hanno acquistato Pixel Watch.