Potete già sognare un Pixel Watch 2: debutto al fianco di Pixel 8

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Potete già sognare un Pixel Watch 2: debutto al fianco di Pixel 8

Google è entrata con convinzione nel settore degli smartwatch, dopo la sua consolidata presenza in quello degli smartphone, lo scorso anno con il suo Pixel Watch. Il dispositivo ha riscosso molto interesse, con lodi e critiche. Ora emergono i primi rumor sul suo successore.

Un po' a sorpresa si inizia già a parlare di Pixel Watch 2, visto che una fonte citata da 9to5Google ha condiviso interessanti dettagli sul presunto debutto del prossimo smartwatch di casa Google. Parliamo di sorpresa perché solo lo scorso anno è stato lanciato il primo modello.

D'altra parte dobbiamo riconoscere che il primo Pixel Watch è stato in fase di sviluppo per qualche anno prima di arrivare ufficialmente sul mercato nel 2022. Ebbene, sembra che ora Google sia pronta per lanciare Pixel Watch 2 al fianco dei Pixel 8.

Questo significa che il nuovo smartwatch di casa Google potrebbe debuttare quest'anno, durante il prossimo autunno quando i nuovi top di gamma di Google verranno svelati.

Ancora non ci sono dettagli su cosa aspettarci in termini di novità. Speriamo che Google faccia tesoro delle critiche ricevute da Pixel Watch, magari andando a incrementare l'autonomia e le funzionalità per monitorare parametri di salute e attività fisiche. Su questo aspetto ci aspettiamo molto vista l'acquisizione di Fitbit ormai consolidata.

Non è escluso che, sempre in base al supporto del team e dell'esperienza di Fitbit nel settore degli indossabili, possa arrivare addirittura qualche nuovo sensore integrato in Pixel Watch 2. Come ad esempio i sensori che valutano la sudorazione della pelle per poi stimare parametri associati allo stress e all'attivazione fisiologica dell'utente.

Ne sapremo sicuramente di più nelle prossime settimane, seguiremo con attenzione i prossimi rumor e torneremo ad aggiornarvi su Pixel Watch 2.